Business Networking: instaurare relazioni imprenditoriali con Quantico Business Club

Business networking

Fare impresa non significa fare tutto da soli. Non era così in passato e lo è ancora meno oggi, in cui i tempi per la maturazione di un business sono sempre più stretti. Nel contesto in cui viviamo, quindi, il business networking, ossia le relazioni imprenditoriali solide significano proficue opportunità di business.

Business networking: cos’è e perché oggi è importante

Il business networking è la condivisione di informazioni o servizi tra professionisti, aziende o gruppi, che permette di far crescere le proprie relazioni per il proprio lavoro e, in generale, per gli affari. Le connessioni sono infatti fondamentali per costruire rapporti professionali significative.

Ora più che mai gli imprenditori devono unirsi, fare business networking, scambiarsi consigli e collaborare. Finora, però, gli affari si sono spesso chiusi tra manager e imprenditori che si conoscono da tempo e che sono legati da stima e fiducia reciproca, condividendo tra loro la vita d’impresa. È però importante che ogni imprenditore capisca quanto siano vitali queste relazioni, che stabiliscono e rafforzano questa fiducia reciproca.

In Italia questa possibilità è stata finora riservata a poche cerchie ristrette di grandi imprenditori, mentre in tutto il mondo, le business community imprenditoriali assumono sempre maggiore importanza per la crescita esponenziale e le strategie d’impresa.

Il networking imprenditoriale alla portata di tutti con Quantico Business Club

Nell’ottica di supportare e facilitare anche in Italia l’unione tra imprenditori, affinché possano scambiarsi consigli e collaborare, noi di Finera abbiamo deciso di collaborare con Quantico Business Club, che rende facile e alla portata di tutti il business networking di valore. Quantico Business Club è un luogo d’incontro, dove gli imprenditori possono conoscersi e scoprire le reciproche peculiarità, esplorando potenziali partnership.

Come Finera, infatti, supportiamo le imprese per accedere al credito, ottenere liquidità, finanziamenti e contributi, ma vogliamo rafforzare anche il supporto per le operazioni straordinarie, in quanto ce ne sono alcune che si possono realizzare solo mediante la collaborazione tra aziende.

Per questo abbiamo partecipato a vari eventi in presenza organizzati da Quantico Business Club, che sono stati occasione di confronto diretto con gli esperti e gli imprenditori che hanno partecipato. Nel corso degli eventi abbiamo avuto la possibilità di condividere esperienze, know-how e stringere relazioni con imprenditori da tutta Italia.

Abbiamo quindi toccato con mano l’importanza di avere la possibilità di relazionarsi costantemente con proprietari di aziende in un vero e proprio club di imprenditori. Imprenditori con i quali è possibile confrontarsi sui temi di reciproco interesse, ottenendo non solo consigli e suggerimenti preziosi, ma anche magari finanziamenti, agevolazioni in termini di costo oppure vere e proprie partnership tra aziende diverse.

Che si tratti di marketing, gestione, vendite, risorse umane o accesso al capitale, incontrare di persona altri imprenditori è sempre importante, perché c’è molto da imparare dai successi e dai fallimenti degli altri. La collaborazione tra aziende complementari per promuovere i propri prodotti e servizi, inoltre, può rivelarsi strategica in molti casi specifici, che consentirebbero un beneficio reciproco a due realtà.

Come accedere al Quantico Business Club?

Il Quantico Business Club è quindi un luogo in cui non solo si incontrano altri imprenditori, ma è un ambiente di scambio di conoscenze, esperienze, consigli e confronti che permette a ogni socio di imparare costantementee e crescere, come persona e come imprenditore.

Se sei interessato a entrare a far parte del Quantico Business Club, puoi inviare la tua candidatura visitando il sito quanticobusiness.com.

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui l’azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.

Ultimi articoli