CorporateCredit diventa Finera: al via la nuova era della finanza per PMI

Finera

In questi mesi CorporateCredit ha lavorato a ritmi serrati per modificarsi, innovarsi e crescere. La nostra società aveva infatti bisogno di mettersi al passo con la crescita esponenziale vissuta dal Gruppo Allcore (già Soluzione Tasse), di cui fa parte.

Una crescita che ha interessato in realtà tutti i singoli brand di Allcore (CorporateCredit, Soluzione Tasse, Xriba, Yuxme, Cript&Co, Quantico Business e Quantico Business Club), che in questi mesi hanno vissuto un’evoluzione per uniformarsi al Gruppo.

Ecco allora che anche CorporateCredit ha avuto la sua “metamorfosi”, fatta di cambiamenti, di innovazioni e di modifiche, che l’hanno trasformata in Finera. Da novembre 2022, ha quindi inizio la nuova era della finanza agevolata e della finanza straordinaria per piccole e medie imprese.

Finera: i cambiamenti per la nuova era della finanza per PMI

Per questa nuova era finanziaria era però necessario “cambiare l’abito” ufficiale. Ecco quindi che il blu di CorporateCredit diventa il verde di Finera, mentre il logo muta completamente: le due “C” si trasformano in una spirale che si slancia verso l’alto, che vuole andare ad abbracciare con un turbinio morbido e rassicurante tutta la finanza aziendale, creando idealmente un senso di azione, di innovazione e di velocità.

Il cambio della brand identity, non modifica però l’anima dell’azienda, che rimane salda ai valori solidi su cui si fonda da sempre. Finera continuerà infatti a cogliere le opportunità offerte dal mercato, andando incontro alle esigenze delle PMI italiane, dando loro tutto il supporto necessario per accedere più facilmente a crediti, liquidità, contributi e finanziamenti.

“Il cambiamento è sempre positivo. Con la nascita di Finera garantiamo standard ancora più elevati per i servizi offerti e miriamo a obiettivi strategici perfettamente allineati a quelli del Gruppo Allcore, quotato in Borsa”, spiega Giordano Guerrieri, CEO della neonata Finera.

La nostra CorporateCredit ci ha permesso di inziare a supportare le aziende italiane nell’accesso al credito, creando esperienza e instaurando relazioni professionali profonde e importanti. Senza queste basi, non saremmo potuti crescere e diventare Finera e non avremmo potuto dare inizio a questa nuova era della finanza.

Questa nostra innovazione è infatti stata possibile solo “grazie all’esperienza fatta con CorporateCredit, con la quale abbiamo seminato molto in materia di finanza aziendale e mediazione creditizia. Semina che ci ha fatto raccogliere frutti importanti, che ci hanno permesso di dare il via a una nuova fase della finanza e di far nascere Finera”, conclude il nostro CEO.

Finera prende quindi il posto di CorporateCredit, garantendo ai clienti attuali e futuri un supporto ancora più professionale e solido nell’accesso alle agevolazioni.

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui l’azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.

Ultimi articoli