Incentivi Fotovoltaico: 3 Misure per PMI, in un webinar

webinar incentivi fotovoltaico

Il 2024 si prospetta come un anno di svolta per le aziende che vogliono a investire in energie rinnovabili, in particolare per l’installazione di impianti fotovoltaici. Infatti, in questo contesto in cui è sempre più urgente ridurre le emissioni di gas serra, non mancano incentivi nazionali e regionali per le imprese, pensati per incentivare l’adozione del fotovoltaico e per dare anche un vantaggio economico, riducendo i costi sul lungo periodo e incrementando l’efficienza energetica.

Ma quali sono questi incentivi finanziari per il fotovoltaico? Per scoprirli nel dettaglio, il 18 gennaio 2024 alle ore 18:00 partecipa al webinar gratuito “Fotovoltaico 2024: tutte le opportunità finanziarie”, che Finera, società specializzata in finanza agevolata e aziendale, terrà in collaborazione con 9REN, realtà specializzata nel supporto al miglioramento delle prestazioni energetiche delle aziende per ridurne l’impronta ecologica.

Incentivi Fotovoltaico 2024: il webinar di Finera e 9REN

Il webinar, gratuito e dedicato alle piccole e medie imprese, avrà come relatori Giordano Guerrieri, CEO di Finera, Moira Mazzone, Responsabile Finanza Agevolata Finera, e Alfonso Lia, Sales Director di 9Ren. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le opportunità finanziarie che le PMI hanno a disposizione, focalizzandosi nello specifico su 3 misure attive nel 2024 e perseguendo l’obiettivo di fornire informazioni concrete sugli investimenti nel settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica.

Incentivi Fotovoltaico: 3 misure per le PMI

  1. Incentivi per la digitalizzazione e l’efficientamento produttivo delle imprese piemontesi: Questo incentivo è mirato a sostenere le imprese della regione Piemonte nell’adozione di tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza energetica e produttiva.
  2. Fondo nazionale per l’efficienza energetica: Questo fondo offre un supporto finanziario a livello nazionale per promuovere progetti che mirano a migliorare l’efficienza energetica delle aziende.
  3. Investimenti della linea green di Regione Lombardia: Questa iniziativa regionale è specificatamente progettata per supportare le imprese lombarde nel loro percorso verso l’adozione di tecnologie sostenibili e rinnovabili.

Come iscriversi e perché partecipare al webinar gratuito di Finera

Per partecipare al webinar, che si terrà online il 18 gennaio 2024 alle ore 18:00, è sufficiente inserire i propri dati nel breve modulo di registrazione presente sulla pagina ufficiale. L’incontro non solo offrirà una panoramica dettagliata di queste opportunità, ma fornirà ai partecipanti anche le informazioni essenziali per come accedere a questi fondi e per capire quali soluzioni potrebbero essere più adatte alle loro specifiche esigenze aziendali.

Blog finera

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui l’azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.

Ultimi articoli

Blog finera

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui la tua azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.