Il 23 ottobre 2023 Il Sole 24 Ore ha intervistato Giordano Guerrieri, CEO di Finera, in merito al suo nuovo libro: “L’Era PNRR. Far prosperare le imprese nell’epoca delle opportunità finanziarie“. Libro che condivide la stessa missione di Finera; fornire quel sostegno indispensabile alle PMI per navigare in tempi turbolenti e in continua evoluzione.
“Questo volume, secondo Guerrieri, mira a evidenziare un periodo storico ben definito, che copre gli anni dalla pandemia fino al 2026-2027. L’intenzione è di delineare le opportunità offerte in questo lasso di tempo, mettendo in luce come il PNRR possa rappresentare una bussola per le imprese in cerca di orientamento“, spiega il Sole 24 Ore nella video intervista.

Guarda il video completo su stream24.ilsole24ore.com
Stiamo vivendo un clima di incertezza che rende ancora più difficoltoso l’accesso ai fondi per le PMI, creando timori e dubbi riguardo al futuro aziendale. Tuttavia è vitale che le imprese abbiano la visione corretta per riconoscere le opportunità disponibili dentro e fuori dal PNRR. Solo con la presa di coscienza delle possibilità, si attiva il coraggio necessario per far crescere il business.
“È il momento di essere ambiziosi, di educarsi e di cogliere i segnali provenienti dal mercato. Solo con un approccio proattivo e una visione lungimirante, le imprese potranno sfruttare al meglio questa nuova era di opportunità, realizzando i propri sogni e obiettivi“.
Senza dubbio, quindi, “L’Era PNRR” si pone come guida pratica, come faro che illumina il percorso di crescita presente e futuro delle piccole e medie imprese italiane.
