Quotarsi in Borsa [Webinar]: scopri come raccogliere 15 milioni di capitali

webinar quotarsi in borsa

Per far crescere la tua impresa e farla diventare una grande azienda di riferimento a livello magari internazionale, una soluzione è considerare la quotazione in Borsa. Questa scelta strategica sta diventando sempre più popolare tra le PMI, poiché offre numerosi vantaggi significativi.

In primo luogo, la quotazione in Borsa fornisce una fonte di finanziamento per la crescita dell’azienda, consentendo di acquisire le risorse necessarie per competere su scala globale. Inoltre, la visibilità dell’azienda aumenta e ci sono modifiche sostanziali nella compagine sociale grazie all’ingresso di investitori istituzionali. Ciò consente all’azienda di migliorare il proprio prestigio e di attrarre ulteriori risorse. Ma come si può quotare una PMI in Borsa? Rispondiamo a questa domanda con un interessante webinar dedicato. Continua a leggere l’articolo per avere maggiori dettagli.

banner webinar quotarsi in borsa

Come abbiamo anticipato, quotarsi in borsa porta una serie di vantaggi concreti. Ad esempio, quando un’azienda si quota, ottiene maggiore visibilità, autorevolezza sul mercato, risulta più competitiva ed è in grado di attirare anche un numero maggiore di talenti.

Pertanto, la quotazione in Borsa rappresenta uno strumento davvero importante per tutte le imprese che vogliono competere su mercati non solo nazionali, accedendo a scenari più complessi e anche più stimolanti. Insomma, la Borsa permette alle aziende di ottenere le risorse necessarie per sviluppare al meglio il proprio progetto imprenditoriale.

Per questi motivi, Finera organizza un webinar gratuito per imprenditori, che vuole non solo presentare i vantaggi che risiedono nella quotazione, ma vuole anche avvicinare le aziende a un aspetto della finanza aziendale ritenuto per pochi. Il webinar avrà anche degli ospiti d’eccezione: Gianluca Massini Rosati, presidente e fondatore di AllCore Spa e il CFO dell’azienda, Luca Tempesta.

Al webinar, il caso AllCore Spa

Come anticipato, ospite del webinar sarà Gianluca Massini Rosati, fondatore del Gruppo Allcore SPA (già Soluzione Tasse SPA), quotatosi in Borsa il 5 novembre 2021. Una quotazione arrivata in un momento in cui la società ha registrato un aumento di fatturato del +62% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonostante la pandemia e la contrazione del suo mercato di riferimento.

Allcore è diventata caso di studio e dimostrazione della crescita senza precedenti della quotazione delle PMI italiane. L’azienda di Massini Rosati è anche esempio di come l’IPO sia un traguardo possibile per ogni PMI strutturata, ma pronta ad assumersi maggiori responsabilità.

Oltre ad approfondire il caso di studio del Gruppo AllCore, il webinar “Quotarsi in Borsa
Come raccogliere 15 milioni di capitali dagli investitori: il caso AllCore
” approfondirà vari aspetti della quotazione. Vediamoli nel dettaglio.

Quotarsi in Borsa: gli 8 punti chiave del webinar

  1. Perché quotarsi è una scelta strategica che può finanziare la crescita dell’azienda
  2. Come scegliere su quale mercato quotarsi in base alle esigenze dell’azienda e dalle regolamentazioni in vigore
  3. Quali investitori attrarre per raccogliere capitali
  4. Come attrarre investitori qualificati per la propria quotazione
  5. In che modo la quotazione permette di aumentare visibilità e credibilità dell’azienda
  6. Come recuperare il 50% delle spese sostenute per quotarsi in Borsa
  7. Quali sono i requisiti per essere quotati nel mercato prescelto
  8. Come funziona il processo di quotazione per piccole e medie imprese

Quotarsi in Borsa, quindi, non è una strada percorribile solo dalle grandi aziende. Tuttavia, è importante informarsi e formarsi correttamente per capire come funziona la quotazione per PMI ed essere effettivamente pronti a intraprendere questo percorso.

Partecipa al webinar Finera dedicato alla quotazione in Borsa per PMI

Proprio per supportare le piccole e medie imprese nell’approccio alla quotazione in Borsa, Finera organizza un webinar dedicato a questa tematica, che avrà anche un ospite d’eccezione: Gianluca Massini Rosati, fondatore del Gruppo AllCore Spa (Già Soluzione Tasse Spa).

Si tratta di un’occasione unica. Infatti, il webinar “Quotarsi in Borsa
Come raccogliere 15 milioni di capitali dagli investitori: il caso AllCore
“, non avrà repliche. Prenota ora il tuo posto e partecipa gratuitamente a questo incontro di martedì 18 aprile alle ore 18:00: scoprirai come quotare in Borsa la tua azienda, quali sono i vantaggi e potrai ascoltare la testimonianza di un caso di successo come quello di AllCore.

Blog finera

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui l’azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.

Ultimi articoli

Cerchi liquidità e contributi per la tua azienda?

Oltre 500 imprese ci hanno già scelto

Scopri tutte le opportunità di cui la tua azienda può benificiare fissando ora una prima consulenza gratuita.