Finanziamenti alle imprese

Con un mediatore certificato

La divisione Finera Credito è marchio di Soluzione Funding SRL, Mediatore del Credito certificato OAM, operante con oltre 25 istituti di credito partner.

Credit Crunch

La morsa del credito per le PMI

Dal 2011 a oggi in Italia sono andati persi 266,3 miliardi di euro [Fonte Elaborazione Ufficio Studi CGIA su dati Banca d’Italia].

Le Banche sono diventate più selettive poiché obbligate a rispettare nuove regole molto stringenti (come Basilea 3, Basilea 4, IFRS 9, la nuova classificazione di default, l’aumento della quota a fondo rischi e patrimonio). Questo si traduce in una impossibilità di accedere al credito anche per aziende meritevoli.

Accedere al credito

Velocemente e a condizioni vantaggiose

Per questi periodi complessi serve velocità ed efficienza. Grazie a Pareto, il nostro algoritmo proprietario, siamo in grado di confrontare oltre 25 istituti di credito e i relativi prodotti, in modo da selezionare quello più competitivo. I nostri consulenti esaminano poi la pratica per selezionare l’istituto più adatto al tuo rating. Ci occupiamo noi di tutta la parte burocratica: dalla redazione della pratica fino all’erogazione.

FAQ - domande frequenti

Un consulente, grazie al supporto del nostro algoritmo proprietario, incrocia il tuo Credit Score aziendale con gli istituti di credito, individuando lo strumento più competitivo.
Presentiamo noi al partner la pratica e seguiamo fino
all’erogazione.

Dipende da una serie di fattori: il fatturato, l’attuale situazione debitoria, la patrimonializzazione dell’azienda etc. Per fare una valuazione realistica ti consigliamo di richiedere la consulenza gratuita.

Ha ragione a diffidare, sul mercato ci sono molte realtà poco serie. Come puoi vedere dal bollino verde, siamo mediatori certificati OAM con Iscrizione M 498, inoltre può visionare alcune testimonianze dei nostri centinaia di clienti.

Molto spesso si viene rifiutati anche se l’azienda è meritevole di credito, per banali errori. Per analizzare la sua situazione specifica è necessaria una valutazione.